L’insegnante di Metodo Feldenkrais® opera nel settore dell’educazione somatica, studia il movimento umano e la sua relazione con l’apprendimento e la consapevolezza. La sua azione ha un ampio spettro di applicazioni: può rivelare e cambiare i comportamenti abituali responsabili di condizioni di tensione e dolore; facilita e consente il miglioramento in situazioni di disagio o limitazioni del movimento; insegnato ad atleti, musicisti, danzatori può migliorare le loro capacità; è adatto a tutte le età e condizioni fisiche.

 

Il metodo ha due modalità d’insegnamento: lezioni collettive di Consapevolezza Attraverso il Movimento®, condotte verbalmente dall’insegnante, e lezioni individuali di Integrazione Funzionale®, nelle quali il tocco delle mani dà l’indicazione di movimento.

 

In accordo con le ultime ricerche delle Neuroscienze, l’insegnante Feldenkrais® sviluppa ed affina la sua capacità di osservazione degli schemi motori, porta l’attenzione dell’allievo sulle proprie percezioni sensoriali e sul proprio senso cinestesico.

 

Dal novembre 2014 è nato un gruppo di lavoro degli insegnanti in Trentino Alto Adige soci dell'Associazione Italiana Insegnanti Metodo Feldenkrais

GLI INSEGNANTI

LE SEDI

In questa sezione trovi l'elenco degli Insegnanti certificati di Metodo Feldenkrais® che lavorano in Trentino Alto Adige, con i relativi contatti.

 

Cerca un insegnante in Trentino Alto Adige

Qui trovi l'elenco delle sedi dove si svolgono lezioni di gruppo di Consapevolezza Attraverso il Movimento® e lezioni individuali di Integrazione Funzionale®.

 

Cerca la sede più vicina a te

lezioni individuali